Loading...

Servizi alle imprese per lo sviluppo del business

»»Servizi alle imprese per lo sviluppo del business
Servizi alle imprese per lo sviluppo del business 2018-09-12T13:51:06+00:00
Servizi alle imprese per lo sviluppo del business | Agenzia DBI

Servizi alle imprese per lo sviluppo del business

Una gamma di servizi destinati a piccole, medie e grandi imprese per ottimizzare i processi aziendali. Soluzioni innovative ed integrate per soddisfare le esigenze dei clienti.

Riduzione dei rischi per lo sviluppo del business

L’obiettivo di DBI è quello di offrire supporto alla pianificazione e al coordinamento aziendale, affiancando i clienti nella programmazione di interventi volti al miglioramento delle performance e nell’ottimizzazione delle risorse aziendali, superando il tradizionale concetto di consulenza e instaurando relazioni di reale partnership. Per il raggiungimento degli obiettivi di business è necessario gestire ogni area in modo efficace, coordinando le risorse aziendali disponibili.

Business Information: report sulla solvibilità dei clienti

I report informativi sono servizi offerti alle imprese per conoscere l’affidabilità dei loro clienti e partner commerciali, che si trattino di aziende o di persone.

Sono fornite informazioni inerenti alla struttura societaria (partecipazioni in altre imprese, soci ed esponenti dell’azienda), proprietà immobiliari, eventi negativi (protesti, pregiudizievoli da Conservatoria e procedure concorsuali), che sono analizzate al fine di produrre una valutazione, espressa tramite il rating di affidabilità ed il giudizio valutativo, il rischio di fornitura ed il fido commerciale.

Investigazioni aziendali ed indagini patrimoniali per il recupero crediti

Le investigazioni e le indagini patrimoniali sono svolte nell’ambito privato, aziendale ed assicurativo, e sono finalizzate a far emergere gli elementi di criticità necessari per la difesa di un diritto in sede giudiziale. I servizi investigativi alle imprese hanno ad oggetto l’accertamento del comportamento illecito, di soci e/o dipendenti, e del danno arrecato all’azienda. Le indagini patrimoniali sono invece servizi di supporto al recupero crediti e finalizzate all’individuazione della massa attiva aggredibile del debitore.