Loading...

Indagini Patrimoniali & Rintraccio Debitore

»»Indagini Patrimoniali & Rintraccio Debitore
Indagini Patrimoniali & Rintraccio Debitore 2018-08-01T13:27:15+00:00
Indagini Patrimoniali & Rintraccio Debitore | Agenzia DBI

Indagini patrimoniali e rintraccio debitore

Le indagini patrimoniali DBI sono servizi ideati per supportare le attività di recupero crediti. Il rintraccio del debitore consente di individuare il domicilio e i beni mobili ed immobili aggredibili, oltre a far emergere gli eventi negativi del soggetto.

Indagini a supporto del recupero crediti

Le indagini patrimoniali per la gestione dei crediti sono finalizzate alla localizzazione della massa attiva del soggetto e al rintraccio debitore.

I dati sono restituiti al cliente sotto forma di report, database, fogli di calcolo o attraverso canali di interazione con i sistemi telematici del cliente.

Il Gruppo IDS Holding | Agenzia DBI

Dove risiede il debitore? Il domicilio è rimasto invariato?

Dove risiede il debitore? Il domicilio è rimasto invariato?

L’individuazione della residenza e del domicilio, se diverso, è il primo passo da compiere per l’indagine. Rintracciare il debitore (dove vive, quali sono i suoi contatti) serve per poter instaurare un contatto diretto e per inviare le comunicazioni necessarie (il sollecito di pagamento, la diffida dell’avvocato).

Qual è il suo impiego? È in grado di pagare il suo debito?

Qual è il suo impiego? È in grado di pagare il suo debito?

È possibile conoscere in differita l’attività lavorativa svolta dal debitore per capire se sarà in grado di pagare il debito, quindi per valutare la convenienza ad attivare l’azione di recupero crediti (attività stragiudiziale, pignoramento presso terzi).

Il soggetto ha immobili o autoveicoli a suo carico?

Il soggetto ha immobili o autoveicoli a suo carico?

Il debitore potrebbe essere proprietario di beni mobili o immobili. L’indagine patrimoniale è finalizzata a delineare la situazione mobiliare e immobiliare del soggetto su tutto il territorio nazionale per far luce sui beni aggredibili.

Ha protesti o altri eventi negativi?

Ha protesti o altri eventi negativi?

Il verificarsi di eventi negativi influenza molto il livello di affidabilità commerciale di un soggetto. La presenza di protesti, pregiudizievoli da Conservatoria e procedure concorsuali sono in grado di etichettare un soggetto come un “cattivo pagatore”. Nell’ambito del rintraccio e delle indagini patrimoniali, queste informazioni possono consigliare di intraprendere determinate strade a seconda del risultato che si desidera ottenere.

Soluzioni:

· Rintraccio debitore (persona o impresa): residenza, domicilio, contatti · Attività lavorativa · Cariche societarie · Partecipazioni in imprese · Proprietà immobiliari e mobiliari · Crediti presso terzi